MBRods

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
I nostri fiumi

I nostri torrenti in Toscana e Umbria

 

In Toscana e Umbria abbiamo alcuni bellissimi torrenti che si prestano alla PAM.

 

Il  Tevere (Tiber) tailwaters a Sansepolcro Arezzo - un torrente con un NK ben gestito con una bella popolazione di Fario e Temoli. Ottimo per la pesca a mosca secca. La stagione inizia il primo Maggio e termina il 31 Dicembre. I migliori mesi per la pesca sono quelli più caldi - Giugno, Luglio, Agosto e l'autunno da il meglio di se per qunato concerne la pesca ai temoli.

Il torrente  Nera - in Umbria. Eccellente sia a secca che a ninfa. Le sue acque chiare permetto spesso di pescare a vista l'ottima popolazione di Fario di buone dimensioni. La Satgione di solito inizia a Marzo (talvolta ad Aprile) e termina alla fine di Ottobre. 

La Sieve tailwaters - nel Mugello a nord di Firenze. An'altro tratto ben gestito popolato da alcune bellissime Fario molto selettive. 

 

Il fiume Serchio River a Camporgiano - ospita una bellissima popolazione di Fario. LA stagione inizia l'ultima domenica di Febbraio e termina la prima domenica di Ottobre.  Il Serchio a Camporgiano ha un tratto NK che apre 4 giorni alla settimana per mantenere bassa la pressione di pesca. La parte restante apre tutti i giorni ed è altrettanto interessante.

 

LA Lima  che è l'affluente più importante del Serchio scorre in una magnifica valle delle Alpi Apuane. La pesca alle sue selvagge e selettive trote è molto impegnativa. Iniziando dal 19 Giugno, è partita laq ZRS Lima che  suddivide la Lima lucchese in 4 tratti. Un NK, due tratti a prelievo (5 trote da 25cm) e un tratto con divieto assoluto.  La stagione inizia l'ultima domenica di Febbraio e termina la prima domenica di Ottobre.